Previous slide
Next slide

Ristorante

Tradizione e qualità: il segreto della nostra cucina a Km zero

Porretta Terme il vostro benessere non passa solo per le capacità curative di queste straordinarie acque, ma anche per la tradizione culinaria dell’Appennino, di cui ci facciamo…orgogliosi testimoni al ristorante “Il Bassotto” dell’Hotel Santoli.

Il ristorante “Il Bassotto” lavora prodotti a km zero dell’Alta Valle del Reno, propone un menù particolarmente legato a queste montagne con una ricerca culinaria continua per il recupero delle antiche tradizione locali. Farine di grani antichi e uova biologiche, frutta e verdura di stagione, carni locali da allevamenti Appenninici sono sempre presenti nel nostro menù.

Ristorante “Il Bassotto” prodotti sempre freschi a km zero, cucina espressa, sana e genuina

Slow Food Emilia-Romagna ci ha premiato inserendoci nella comunità dell’Alleanza Slow Food dei Cuochi, un risultato ottenuto grazie alla collaborazione fondamentale tra il Ristorante “Il Bassotto” a km zero capitanato dal cuoco Franco e i produttori locali del nostro appennino, un progetto sostenibile per la tutela della biodiversità agroalimentare, per la salvaguardia dei saperi gastronomici e delle culture locali. Ripartiamo dalla terra, ripartiamo dall’Appennino.

L’Alleanza Slow Food è un patto fra cuochi e piccoli produttori per promuovere i cibi buoni, giusti e puliti del territorio e per salvare la biodiversità. I cuochi dell’Alleanza impiegando ogni giorno nelle loro cucine i prodotti di contadini, allevatori, casari, pescatori, viticoltori, artigiani che producono con passione e rispetto per la terra e per i loro animali. Nei loro menù puoi trovare prodotti locali, Presìdi Slow Food, i prodotti dell’Arca del Gusto, dei Mercati della Terra e delle comunità di Slow Food.

Serate a tema

Divertimento ed amicizia tra il benessere delle Terme