Dove andare in vacanza da single? Probabilmente te lo sarai chiesto anche tu, abituato magari, com’eri, a dividere questo momento così importante con i tuoi amici o il tuo partner.
Sicuramente condividere emozioni e avere cose da fare insieme, da potersi raccontare e ricordare a vicenda, è una cosa molto bella, ma è altrettanto prezioso potersi rifugiare per un attimo dentro se stessi, riascoltarsi, (ri)conoscersi, entrare in intimo dialogo con la propria percezione per fare un po’ il punto della situazione esistenziale.
Ecco perché le nostre sono idee per vacanze single un po’ diverse dalle altre. Sono idee che ti portano qui, nel cuore dell’Appennino tosco emiliano, per una verde esperienza di pace e relax, da arricchire con le escursioni che vengono organizzate, volte alla scoperta del territorio.
Pacchetto escursioni per Single
colazione + cene km0 + piscina + Grotta del Sale + visite guidate (su prenotazione)
2 notti a partire da € 159,00 a persona in camera doppia superior
Soggiorno relax con servizi top inclusi
-
Camera superior accogliente e confortevole con balcone privato, dotata di tutti i servizi
sanificazione prima e dopo la partenza del cliente con vapore ad alta temperatura - Mezza pensione con cene nel nostro ristorante "Il Bassotto" con cucina espressa, menù a scelta 3 portate (primo, secondo e dolce) bevande escluse.
- Prima colazione dell'appennino con torte e crostate fatte in casa
- Accesso giornaliero alla piscina tecnica con idromassaggi ideale dopo un’escursione nel nostro splendido Appennino
- 1 seduta nella Grotta del Sale Himalayano dove il mare incontra l’Appennino, ideale per l’apparato respiratorio per bronchi e polmoni, con azione antinfiammatoria e cromoterapia
- Morbido accappatoio Hotel Santoli, giardino privato, comodo parcheggio in hotel, wi-fi
- Escursioni consigliate con partenza dall'Hotel
E per rendere tutto ancora più speciale puoi aggiungere
- Servizio massaggi (prenotazione anticipata consigliata)
- Tutti i trattamenti termali eseguiti all’interno del centro Terme
Le nostre attenzioni per te
- Il Santoli è a conduzione familiare e il nostro impegno per garantire pulizia e sicurezza è sempre al primo posto.
- Applichiamo un protocollo di sanificazione giornaliera in tutta la struttura con vapore ad alta temperatura e disinfettante biologico. Nelle camere è prevista sanificazione prima e dopo il soggiorno per una pulizia 100% sicura.
- Ambienti comuni ampi e confortevoli
- Giardino privato attrezzato con tavoli esterni per colazioni, pranzi e cene e ambienti comuni ampi e confortevoli.
- Camere con terrazzo privato attrezzato con affaccio sul nostro Appennino, il verde, gli alberi e il fiume Reno.
- La cucina del ristorante “Il Bassotto” è rigorosamente espressa e rispettosa del territorio, utilizziamo solo prodotti sani, genuini e a km zero.
- Il clima di Porretta è tonico-sedativo e immergersi nella natura, respirare aria pura ed entrare a contatto con alberi e piante ha benefici eccellenti per la nostra salute.
- Le nostre acque termali sono consigliate per la cura, la prevenzione e la riabilitazione dell’apparato respiratorio, di quello locomotorio e del sistema vascolare periferico, per la cura della sordità rinogena, di affezioni gastroenteriche, delle affezioni dermatologiche e di alcuni disturbi ginecologici (l'apertura dello stabilimento è prevista ad aprile 2021).
- L’Appennino è la meta ideale per fare prevenzione primaria e ritrovare l'equilibrio necessario per il nostro organismo.
- L’Hotel Santoli è una struttura eco-friendly nel cuore dell’Appennino, è ambiente naturale, alimentazione naturale, cura naturale.
Come aumentare la fiducia
Le nostre misure di sicurezza!
- STRUTTURA IGIENIZZATA PER UNA PULIZIA 100% SICURA
- CAMERA SANIFICATA con vapore alta temperatura e disinfettante biologico prima e dopo la partenza
- MAGGIORE FLESSIBILITÀ nella possibilità di spostare la propria prenotazione senza penali.
Una vacanza insieme alla persona più importante per te
Per certi versi sembrerà forse retorico, ma forse vale la pena ricordarlo. Siamo la nostra persona più importante. Certo, non potremmo vivere senza gli altri, ma nel cammino della vita è bene non dimenticarsi di sé.
Quante volte ti sarà capitato di pensare ad un’altra persona, cercare di anticiparne i desideri, fare magari sacrifici per farla felice, per poi vedere che non era stato colto il tuo gesto, apprezzato l’intento, valutato l’impegno?
Anche per questo, per una volta, potresti pensare di fare un regalo ad una persona che certamente lo apprezzerà: te stesso.
Non si tratta solo di staccare dalla routine, come si usa dire, ma quello che ti proponiamo è di vivere un’autentica esperienza di pace e benessere a 360 gradi.
300 km di verdi riflessioni
Se hai bisogno di rallentare e ragionare, ecco per te l’incanto inaspettato dell’Appennino, che si svela attraverso una rete di 300 km di sentieri, di diverse lunghezze e difficoltà, ideali per riscoprire l’antico legame tra uomo e natura e per ritrovare un benessere all’aria aperta.
Nutrire il corpo per nutrire la mente
Durante i tuoi pasti, ci penserà il Ristorante “Il Bassotto” a fornirti altri succulenti spunti.
Il cuoco Franco attinge alla tradizione gastronomica locale, presentandola in sempre nuove vesti filosofiche. Non c’è niente di più bello che riflettere gustando!
Collegato alle Terme
Per lenire le piaghe della vita moderna, non c’è niente di meglio che un’immersione salvifica. Ecco perché non dovresti sottovalutare la comodità di passare direttamente dall’hotel alla piscina delle Terme di Porretta, con cui siamo collegati tramite un apposito passaggio.
Escursioni guidate e percorsi a tema
Poni le domande giuste e il territorio ti risponderà. Non ci credi? Prova a partecipare, allora, alle escursioni guidate (a piedi o in pullman) alla scoperta di chiese, castelli e parchi o a veri e propri percorsi a tema, come il Cinegiro, che segue le tracce dei film di Pupi Avati, o “il Caniccio e la Castagna”, esperienza boschiva che insegna la preziosità del celebre pane dei poveri.
Ecco dove dormire (e sognare) a Porretta Terme, per un viaggio da fare nella solitudine di se stessi, ma nella moltitudine delle emozioni che sei destinato a provare.
Contattaci senza impegno per suggerimenti e per aiutarti a personalizzare il tuo percorso!