Foto e Immagini Hotel Santoli a Porretta Terme (BO)

FRANCESCO GUCCINI

NON SO CHE VISO AVESSE…dal 4 al 26 novembre

questa offerta è
SCADUTA
Contattaci!
FRANCESCO GUCCINI
   Richiedi Informazioni

 

 A cura de l’Associazione Culturale di Promozione Sociale LEPIDUS.IT APS

 

NON SO CHE VISO AVESSE…
FRANCESCO GUCCINI VISTO DA 80 CARICATURISTI


dal 4 al 26 novembre biblioteca Gilberto Martinelli di Porretta Terme

 

 

“Non so che viso avesse…” è il nome della mostra che vede Francesco Guccini ritratto da 80 caricaturisti provenienti da tutto il mondo che inaugurerà giovedì 4 novembre alle ore 17:30 alla presenza dello stesso Guccini, allestita presso la Biblioteca Comunale di Porretta Terme (BO) dove rimarrà fino al 26 novembre. L’esposizione, che vede caricature create da artisti di tutto il mondo, è stata curata da Gianandrea Bianchi, patron di “World Humor Awards”, Guido De Maria, regista, autore televisivo e vignettista, e Leonardo Cannistrà, terzo classificato nel 2020 al “World Humor Awards” e grande fan di Guccini a cui ha dedicato numerosi disegni tra cui quello scelto come locandina dell’evento.

 

La mostra, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Alto Reno Terme e il contributo della Regione Emilia-Romagna, vede esposte oltre 80 caricature realizzate da artisti provenienti da tutti i continenti che, su invito del collega Cannistrà, a loro modo hanno raffigurato Guccini. Il celebre autore di canzoni come “Auschwitz” ed “Eskimo”, ora apprezzato scrittore che risiede a pochi chilometri da Porretta, a Pavana, a cavallo tra l’Emilia e la Toscana, viene interpretato dalla divertita lente deformante di tanti caricaturisti italiani e stranieri, che lo rappresentano ognuno con il proprio stile e la propria personalità.“Non so che viso avesse”, incipit della famosa canzone “La locomotiva” e nome di un libro di Francesco Guccini di alcuni anni fa, è una delle mostre itineranti realizzate dalla manifestazione umoristica internazionale “World Humor Awards” giunta quest’anno alla sesta edizione.

 

Sarà visitabile dal pubblico dal 5 al 26 novembre negli orari di apertura della Biblioteca di Porretta: martedì, mercoledì e venerdì al pomeriggio dalle ore 14:30 alle 18:30, mentre giovedì e sabato al mattino dalle 9:00 alle 13:00. Accesso riservato alle scuole il venerdì mattina dalle ore 9:00 alle 12:30.

L’ingresso, gratuito, è consentito solo con Green Pass.

 

 

Blocca la tariffa più conveniente per le tue vacanze
Prenota Ora!
Contattaci direttamente:
questa offerta è
SCADUTA
Contattaci!
FRANCESCO GUCCINI
   Richiedi Informazioni
Contattaci Direttamente
+39 053423206
info@hotelsantoli.com
Ospitalità ed efficienza
" Porretta Terme dal 18 al 31 luglio. Abbiamo trovato una gestione familiare, accogliente e professionale. Cucina eccellente con il cuoco Franco aderente a slow- food, attentissimo ai prodotti biologici a km 0 proponendo dei piatti di tradizione non solo bolognese. Tutto il personale attento e professionale. La piscina idromassaggio utile e bella. Il giardino e Il terrazzo panoramico al quinto piano offrono panorama, verde,  fiori e bellezza. Il prezzo è molto conveniente, le stanze e i servizi buoni. La centralità nel territorio ci hanno consentito di visitare le citta vicine e i tanti borghi dell'appenino tosco-emiliano.  Giuseppe e Giusy da Termini Imerese. "
Recensioni icon Hotel Santoli30/07/2021
Pino | Palermo, Italia
Condividi questa Offerta
   Richiedi Informazioni
Ricarica 101 happy trail mtb logo Poretta Soul logo Visit Appennino logo Porretta Cinema Eco Friendly Logo Alleanza Cuochi Logo Alleanza Cuochi